venerdì 15 luglio 2016

Contro ogni tipo di violenza

Ciao a tutti, 
l'articolo di oggi sarà molto diverso da quelli ai quali siete abituati quindi se non vi interessa l'argomento che tratterò siete liberi di non leggerlo. Generalmente evito di parlare di cronaca, politica, religione o qualsiasi altro argomento possa creare discussioni o tensioni perché voglio che il mio blog sia un angolo di pace e di serenità ma oggi, dopo l'ennesimo attentato nel quale hanno perso la vita molte persone innocenti, sento di dover spendere qualche parola per condannare tutto quest'odio ingiustificato e per ricordare tutti gli uomini, donne e bambini che si sono scontrati contro quell'odio irrazionale che ha spento le loro vite. 
Sicuramente avrete capito che mi sto riferendo all'attentato di Nizza, avvenuto ieri sera alle 22:30, nel quale hanno perso la vita 84 persone e ne sono state ferite oltre 100 tra i quali si contano anche molti bambini. 
Immagino quelle persone uscire di casa felici per la festa nazionale, i bambini emozionati di vedere i giochi d'artificio senza minimamente immaginare che un pazzo omicida li avrebbe investiti e sparati e che non sarebbero più tornati a casa o che ci sarebbero tornati con il ricordo indelebile delle urla e del sangue. 
Purtroppo questa non è la prima volta che persone innocenti vengono uccise in modo così crudele e ogni singolo giorno spero che episodi del genere non si verifichino mai più, che un giorno ognuno di noi sia libero di uscire senza paura di non tornare, libero di essere ciò che vuole senza che nessuno si senta autorizzato a fargli del male solo perché è diverso. 
A tutte le persone che hanno perso la vita per mano di altri e alle loro famiglie voglio dire che mi dispiace. Mi dispiace che abbiano dovuto scoprire a loro spese quanto sia marcio questo mondo, mi dispiace che qualcun'altro abbia deciso il loro destino strappandoli dalle loro case e dai loro affetti. 

Mi unisco al dolore delle famiglie delle vittime con la speranza che questa sia l'ultima volta che la violenza e l'odio distruggono delle vite. 

"Imagine there's no countries
It isn't hard to do
Nothing to kill or die for
And no religion, too
Imagine all the people
Living life in peace... 
You may say I'm a dreamer
But I'm not the only one
I hope someday you'll join us
And the world will be as one."
-John Lennon; Imagine.


6 commenti:

 

Template by BloggerCandy.com | Header Image by Freepik